sabato 5 dicembre 2009

Uno sguardo alla dodicesima giornata


Vediamo insieme le partite in programma domani, oggi che è che la vigilia della dodicesima di campionato.

L'Imperia gioca in trasferta con il Baia Alassio Cisano. Baia Alassio viaggia a metà classifica con 2 punti totalizzati nelle ultime quattro giornate. Una partita che perciò non può essere classificata tra le più difficili della stagione, ma che spero sia stata preparata bene perché sarà importante non perdere terreno nei confronti delle prime in classifica, ora che sono a soli 3 punti.
Il Pietra Ligure gioca in casa con il Millesimo e dovrebbe facilmente ottenere i 3 punti. Stessa cosa vale per il Cerialecisano, che ospita il Legino. Avversario che, invece, dovrebbe essere già più ostico è il Quiliano, che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote al Don Bosco Vallecrosia. Il Sassello giocherà invece con l'Altarese. Partita tutto sommato incerta (le due squadre sono separate da soli tre punti), il Sassello potrebbe avere come arma vincente il fattore campo, visto che gioca in casa.
Per quanto riguarda la seconda metà della classifica, Bragno-Albisole e S. Ampelio-Nuova Intemelia possono essere considerate partite parallele. Entrambe le squadre che giocano in casa, infatti, hanno rispettivamente 13 e 12 punti e con una vittoria potrebbero allontanarsi dalla zona calda del fondo della classifica, mentre Albisole e Nuova Intemelia si giocano tre punti molto difficili, ma importanti poiché fanalini di coda a quota 8 punti insieme a Legino, che vista la trasferta a Cerialecisano si ritrova nella stessa situazione.
Conclude l'elenco delle partite Camporosso-Albenga, a quota 10 e 12 punti. Entrambe le squadre sono a una manciata di punti dalla zona retrocessione.
Questa è dunque la situazione che si profila per domani: molte incertezze per quanto riguarda la seconda metà della classifica, un po' meno per quanto riguarda le prime posizioni. Ovviamente il calcio riserva molte sorprese, soprattutto in queste categorie dove una squadra in giornata sì e un po' di stanchezza dall'altra parte possono veramente capovolgere la situazione in campo. In ogni caso quella di domani sembra proprio una giornata nella quale le prime della classe dovranno dare una prova di forza. Sta finendo il girone di andata e ci stiamo preparando alla seconda parte di campionato. L'Imperia, con 5 nuovi acquisti, vuole fare la differenza. E nel frattempo, come è logico, qualche squadra mollerà il passo.
Staremo a vedere.

Nessun commento: