lunedì 7 dicembre 2009

Il punto della 12^ giornata

Nella dodicesima di campionato l'Imperia conquista la seconda vittoria consecutiva, dopo quella con il Camporosso, in trasferta con il Baia Alassio Cisano. Una sconfitta di misura (0-1) che però ci fa tornare a sognare e cancella molte preoccupazioni. I nuovi acquisti e lo spirito della squadra fanno infatti ben sperare per quanto riguarda il raggiungimento dell'obiettivo stagionale, ovvero la conquista del campionato di Prima Categoria.
Nel complesso delle partite è successo quello che più o meno ci aspettavamo: Cerialecisano e Pietra Ligure hanno confermato la loro prima posizione in classifica con due nette vittore su Legino (5-0) e Millesimo (2-0). A rallentare il passo è invece il D. B. Vallecrosia. Il Quiliano era una squadra ostica sulla carta (giocava oltretutto in casa) e tale si è dimostrato, con un pareggio per 0-0 che costa al Vallecrosia l'affiancamento in classifica dell'Imperia e un lieve distacco dalla vetta. Pareggio per 0-0 anche per il Sassello con l'Altarese.
Nella metà più bassa della classifica Bragno batte Albisole per 2-0 andando a quota 16 punti e S. Ampelio batte Nuova Intemelia per 1 a 0 andando a quota 15 punti.
Per finire, il Camporosso vince contro l'Albenga in una partita che si è conclusa con il risultato di 3-2.
Nessun particolare stravolgimento in classifica, dunque, e nemmeno particolari risultati inattesi. Le prime in classifica non mancano il colpo, ad esclusione del Vallecrosia, mentre in fondo la situazione si sta mettendo male per Albisole, Nuova Intemelia e Legino, che rimangono ferme a quota 8 punti.

A lato la classifica aggiornata.

Nessun commento: