lunedì 11 febbraio 2008

Imperia...ha vinto!!!

Spettacolo a sanremo!!!Ragazzi, che derby! Chi era presente ieri al Comunale potrà certamente capirmi. La Partita si è giocata, ed è stato un vero tripudio nerazzurro!
Partiamo, ovviamente, dal risultato: sanremese - Imperia 0-1! I ragazzi, con cuore e grinta infiniti riescono a espugnare la città delle baracche 30 anni dopo l'ultima vittoria nel lontano 1978!
La partita non è bella, i problemi societari ci sono e la scarsa lucidità delle squadre dal punto di vista del gioco lo dimostra. I nostri ragazzi però hanno più cuore e più rabbia, al 70' si procurano un rigore (netto) e Francesconi non sbaglia: è zero a uno. Poi, dopo oltre 20 minuti di sofferenza, il Derby è nostro: finalmente, un sogno!!!
Subito dopo il triplice fischio i ragazzi sotto il settore, festanti, a coronamento di una giornata davvero fantastica!

Tutto inizia alle 12.30, ritrovo in Piazza Dante e partenza verso sanremo: pullman dell'rt e immancabile scorta esagerata di polizia, digos, finanza... Viaggio mitico tra cori e "brindisi"!
Poco prima dell'inizio del match, l'arrivo allo stadio e da quel momento in poi, come ammetterà persino Calabria (non proprio un amico degli imperiesi...) siamo il 12° uomo in campo. Cori, bandiere, stendardi e sciarpate a non finire. Il mitico "la la la" stile Boca/Cavese durato venti minuti è il simbolo della giornata nonchè l'esempio di quanto, per l'ennesima volta, i Samurai si siano dimostrati, contro ogni difficoltà, attaccati alla maglia!
Con le tribune semivuote e gli ultras matuziani fuori dallo stadio, il settore ospiti è stato il vero protagonista dell'incontro.
E' stato un derby fantastico, e per qualche ora possiamo far finta di non ricordare che sarà dura rivivere emozioni simili almeno per un po'.
Di ritorno da sanremo infatti vogliamo solo ricordare l'immagine dei ragazzi sotto la curva, l'apoteosi al gol di Francesconi, gli abbracci tra tutti noi alla fine della partita, le lacrime di im1923, il ritorno da trionfatori in Piazza Dante... insomma tutto ciò che ancora una volta ha dimostrato che vale la pena essere tifosi dell'Imperia: contro ogni difficoltà!!!

Naturalmente, è doveroso ringraziare tutti i tifosi nerazzurri, che hanno reso indimenticabile questa giornata!
Un ringraziamento particolare va poi ai ragazzi di Roma per tutto il week-end passato insieme...

Comunque vada: SEMPRE FORZA IMPERIA!!!


Sempre con te
siamo gli ultras Samurai
Siamo qui
e non molleremo mai
Ci basterà
veder la maglia per cantare ancora!
Orgoglio e onore
nerazzurro è il nostro cuore...
Magica IMPERIA
Non viviamo senza te!!!






[destè]

4 commenti:

Rob ha detto...

4 ore e un quarto di treno per arrivare da Torino a Imperia, ma ne è valsa davvero la pena... Weekend spettacolare, all'isegna del nostro attaccamento ai colori nerazzurri! Due giorni che non dimenticherò mai... MAI!!!!

FORZA IMPERIA LA NORD E' QUI CON TE!!!

SEZ. ROMA ha detto...

Ciao a tutti voi e grazie per il fantastico week end....Stile de noantri!

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi

gighe ha detto...

Siamo i tifosi dell'Imperia siamo i SAMURAI ULTRAS....
GRANDI RAGAZZI!!!