domenica 20 dicembre 2009

La penultima del girone d'andata

Nella 14^ di campionato l'Imperia va in trasferta a Bragno, frazione di Cairo Montenotte. La squadra di Benedetti esce dalla quarta sconfitta stagionale con il Cerialecisano incappata in casa, finita con il risultato di 1-2. La partita con il Bragno sarà perciò un'altra tappa importante per non perdere terreno nei confronti della testa della classifica, che ora è a 6 punti di distacco. Non sarà di certo una partita facile, visto che il Bragno si è difeso bene fino a questo punto della stagione e ha peraltro soli 4 punti in meno dell'Imperia. La squadra del savonese ha totalizzato 9 punti nelle ultime tre partite vincendo con le ultime della classifica.
L'impegno dell'Imperia sarà fondamentale anche in vista degli altri incontri. Partita sulla carta agevole è quella del Cerialecisano, che ospita l'Albenga. Probabilmente la capolista non lascerà punti alle spalle e continuerà la sua corsa al titolo stagionale. Il Pietra Ligure, invece, giocherà domenica in trasferta contro il Quiliano, che in più di un'occasione ha mostrato di essere una squadra pericolosa e che avrà il compito di sottrarre 3 punti importantissimi alla prima in classifica.
Mentre il Sassello ha tre punti da conquistare in casa con il Millesimo per non rimanere indietro, il D. B. Vallecrosia è ospitato dal Camporosso. L'Altarese, che gioca in trasferta con il Baia Alassio, si gioca invece la vittoria per rimanere dietro al gruppo di testa. E' a quota 23 punti affiancata dall'Imperia.
A fondo classifica altro scontro diretto dopo quello della settimana scorsa vinto per 2-1 dall'Albisole contro la Nuova Intemelia: si tratta di Nuova Intemelia-Legino. Entrambe le squadre sono relegate con 8 punti all'ultima piazza.
Conclude l'elenco delle partite Albisole-S. Ampelio, la prima a quota 11 punti, la seconda a 15.

Nessun commento: