venerdì 1 febbraio 2008

A volte ritornano...

Quello che succedeva un mese e mezzo fa nell'Imperia calcistica aveva dell'assurdo. Quello che succede oggi, però, ha del ridicolo.
Penso che se si raccontasse tutto ciò a una persona dotata di buon senso, ci riderebbe in faccia pensando alla scenografia di una soap-opera da quattro soldi.
Invece, in confronto a una telenovela, quello che sta succedendo ai nostri colori... è molto più incasinato! Ma soprattutto, è tutto vero e lo stiamo subendo sulla nostra pelle e sui nostri sentimenti!
Prima siamo stati presi per il culo per 5 anni, dopodichè ci hanno voluto far credere che fossero arrivati i salvatori della patria. Via Montali, obiettivi importanti (ritorno in serie C!), collaborazione con la città, sviluppo del settore giovanile...e altre parole per tranquillizzarci per qualche giorno.
L'11 gennaio, quindi, l'illusione che l'incubo sia finito. Poi dopo qualche giorno di suspence, i nostri registi e sceneggiatori hanno tirato fuori il colpo da maestro, proprio come nei film d'azione, e la farsa è ricominciata: sempre più intricata e sempre più assurda.
A questo punto quella che sarà la fine di questa ridicola situazione (se mai ci sarà una fine, a questo punto è lecito dubitare) non lo può immaginare nessuno.
Sono successi talmente tanti fatti che ci possiamo aspettare di tutto!
Possiamo solo sperare che qualcuno (istituzioni?, magistratura?) punisca chi ha giocato sporco. Credo che in un paese che si ritiene civile dovrebbe essere così, ma so di essere un illuso!

Oltretutto, beffa delle beffe, qualche genio dell'osservatorio del Viminale, che presumo esperto conoscitore degli stadi e dei problemi connessi all'ordine pubblico ha pensato bene di chiudere il settore ospiti per il derby di sanremo.
Su questo punto, però, non voglio per il momento aggiungere altro...

3 commenti:

im1923 ha detto...

e domani una nuova puntata... altro che beautiful...

SEZ. ROMA ha detto...

Che pena! Ci sta bene Imperia come titolo di una soap opera tipo Dallas!!!

gighe ha detto...

non ci si capisce piu' un BELINO!