venerdì 15 febbraio 2008

Imperia per noi

Un anonimo commentando il nostro video del derby ha detto:

"Ci sono voluti un po di giorni per riprendermi dal derby...una di quelle giornate x cui vale la pena vivere! Complimenti sinceri ragazzi...non so cosa vi abbia spinto a tifare imperia ma scelta migliore non potevate fare! Di solito sono gli imperiesi che vanno a torino a veder la juve...voi siete gli unici che fanno il contrario...e per questo meritate rispetto e ammirazione! Ancora grazie x domenica e continuate cosi...se avremo ancora 1 squadra x cui tifare!!!"

Il commento dall'anonimo, e forse l'atmosfera da San Valentino, mi han portato ad una riflessione.

Il derby è stato anche per noi un momento indimenticabile. La più grande emozione da quando seguo l'Imperia e credo una delle più grandi da quando seguo il calcio. Ne avevo visto un altro di derby a Sanremo, in tribuna, e guardavo ai Samurai come un sogno. Quel sogno anni dopo l'ho vissuto.
Ciò che mi (e ci) ha spinto a tifare Imperia è l'amore profondo e sincero che proviamo per questa città, che è nel mio cuore fin da quando ero bambino. Questa città che sento mia...perchè è anche la mia città !!
L'U.S. Imperia 1923 è l'espressione massima di questo amore che proviamo.
I Samurai Ultras Imperia sono invece il gruppo di amici che avresti sempre voluto: sinceri e leali. E a loro, così come ai giocatori, siamo grati per le emozioni che ci fanno provare.
Siamo quindi orgogliosi dell'ammirazione e del rispetto che viene dai tifosi dell'Imperia, perchè vuol dire che viene dall'Imperia stessa.

Samurai Ultras Imperia Sezione Torino

5 commenti:

SEZ. ROMA ha detto...

Grandi parole!

im1923 ha detto...

Invialo a quelli che ad Imperia manco sanno che c'è una squadra di calcio o a quelli che lo sanno e fanno finta di non saperlo.

SEZ. ROMA ha detto...

Appello per i lava.... Leggi l'attentato sul mio blog.............. Sono pezzi che a te piacciono!

Rob ha detto...

ok!

Rob ha detto...

commentato!!!