mercoledì 13 febbraio 2008

Un vero numero uno!

L'altra mia fede calcistica mi ha abituato, almeno da due anni, a tifare una squadra che ha il suo punto di forza nel portiere. Certo, non si tratta di un giocatore comune, ma del più forte al mondo, del "Maradona dei portieri" come è stato recentemente definito. Quindi fare paragoni tecnici con i giocatori della nostra cara Imperia è chiaramente improponibile.
Tuttavia, negli ultimi due incontri dei nerazzurri a cui ho avuto la fortuna di assistere (Lottogiaveno e Derby) non ho potuto fare a meno di notare che a difendere la porta dell'Imperia c'è quello che si può definire un vero numero 1. Un portiere dotato di grinta infinita e di ottima qualità.

Già, è Alessio Chiaverini, classe 1984, portiere toscano con un passato nel Sansovino e nella Fortis Juventus (quest'ultimo nome mi ricorda qualcosa...).
La tenacia, la personalità, l'attaccamento ai colori di questo ragazzo, conditi da qualche intervento davvero da ottimo portiere (soprattutto a Giaveno dove senza di lui il passivo sarebbe stato molto più pesante...) lo hanno portato al ruolo di titolare; talmente in fretta che l'altro estremo difensore, Campana, in realtà, non si è mai fatto vedere!
Anche domenica a Sanremo, la sua prestazione è stata ottima ed è solo grazie a tutte le sue uscite precise e puntuali se i matuziani hanno avuto ben poche occasioni per pareggiare.
Anche dopo il fischio finale, sotto il settore prima e al Ciccione più tardi, Chiaverini è stato tra gli assoluti protagonisti dei festeggiamenti, dimostrando una volta di più quanto sia affezionato a questi colori, nonostante sia ad Imperia da poco e non certo nelle condizioni ideali per dare il massimo!

E' per tutto questo che, se davvero dovessimo dire addio a tutti questi ragazzi che domenica ci hanno fatto vivere fantastiche emozioni, mi dispiacerebbe in particolare dover salutare Alessio, un vero numero uno!





[deStè]

1 commento:

SEZ. ROMA ha detto...

COME DIREBBE AMEGLIO: "ALESSIO, E' IL NUMERO 1" O COME DICEVA UNA PERSONA DELL'INTER, SCOMPARSA DA SAN LORENZO: "E' IL NUMBER 1"!!!!!