domenica 15 novembre 2009

Imperia-Quiliano 0-1


Finisce 1 a 0 per gli ospiti del Quiliano l'incontro di oggi allo stadio di Imperia. Nessuno si aspettava un risultato simile. Perlomeno non io. Tutti avevamo riscontrato un calo nel gioco e alcuni problemi, ma sinceramente non mi aspettavo che un'altra sconfitta arrivasse subito dopo quella di Pietra Ligure. Dopo tutto quello che si è detto, fatto, promesso, ribadito in settimana. Soprattutto visto che la squadra avversaria non sarebbe dovuta essere un grande ostacolo per i nerazzurri. Inoltre la sconfitta è ancora più preoccupante perché arrivata al termine di uno scontro dove gli imperiesi non sono stati mai in partita e addirittura non sono stati in grado di gestire le proprie difficoltà: il Quiliano infatti gioca, si propone, ha le occasioni. E alla fine vince.
Contemporaneamente si sta spostando il baricentro dei problemi della squadra. Ormai infatti la necessità di un rinforzo è più che ovvia. Accade invece che ora bisogna evitare un danno più grosso di quello che la società si può permettere. Va innanzitutto recuperato il gioco, infatti, o da qui alla fine dell'anno (quando riaprirà il mercato) l'Imperia rischia di perdere troppi punti dalle prime della classe, che, diciamocelo, non sono nulla di eccezionale.
Per ora stiamo ancora dietro, visto che i risultati delle dirette avversarie sono stati favorevoli, e il tempo ancora non stringe, ma questi sono tre punti persi e bisogna fare in modo che rimangano un caso isolato e non se ne accumulino altri.

Roberto L.

Nessun commento: