mercoledì 26 marzo 2008

Torneo in Spagna: Imperia Under 13 perde la finale ai rigori


E' sfumato ai calci di rigore il sogno degli Under 13 dell'Imperia 1923, che nel weekend di Pasqua hanno partecipato al Torneo della Settimana Santa che si svolge ogni anno in Costa Brava (Spagna) e fa parte del ricco calendario di tornei di calcio per tutte le categorie proposto da sporturismo. com in collaborazione con la P. Barcelonista Blau-Grana di Pineda de Mar e altri organizzatori, sia internazionali che locali.

La squadra allenata da Pietro Delfino si è imposta nel gruppo 2, battendo 5-1 l'AS Barona (Ilacqua 3, Numeroso, Hyseni), pareggiando 1-1 con gli spagnoli del Ciudad de Lorqui (Ilacqua), imponendosi 2-0 con il G. Rey Plus Ultra (Ilacqua 2) e superando il Calcio Lecco A per 4-0 (Numeroso 4). Nei quarti, l'Imperia 1923 ha battuto lo Xenia 2-0 (Numeroso, Ilacqua) e in semifinale ha superato la squadra spagnola del Futbol Base Yecla per 2-0 (Zinghini e Schiavon). In finale, partita apertissima contro il Calcio Lecco B sul campo di Arneys de Munt e risultato di 1-1 (per il Lecco gol di Ezay, per l'Imperia rete di Schiavon). Ma ai calci di rigore, il Lecco si è imposto per 6-4.

Questa la rosa dell'Imperia 1923 che ha partecipato al Torneo della Settimana Santa: Matteo Pluchino, Mirko Zinghini, Davide Costamagna, Federico Baronetti, Alessandro Schiavon, Kelment Metalla, Jacopo Ilacqua, Davide Damasco, Giuseppe Numeroso, Luca Molli, Mirko Ravoncoli, Thomas Taliercio, Ariele Damacco, Daniele Alberti, Italo Hyseni, Andrea Ventimiglia. All. Pietro Delfino. Accompagnatore Antonio Vullo.

"Siamo particolarmente soddisfatti - ha commentato mister Delfino - anche se si poteva vincere. I ragazzi hanno dimostrato di saper combattere, mantenendo quasi sempre il pallino del gioco e mostrando grande personalità. Questo risultato conferma quanto di buono è stato fatto sul piano dello sport ma anche sul piano dei valori educativi. I ragazzi e le loro famiglie sono stati insieme per 5-6 giorni, creando un gruppo molto coeso che ha saputo esprimersi al meglio sul campo". I tornei di sporturismo.com in Costa Brava proseguono sino a ottobre.

Fonte: sanremonews


Mah... Una Imperia che quasi vince non si era mai vista!!!! Non so che dire!!!!!!!

5 commenti:

SEZ. ROMA ha detto...

Ma dai non è vero! Da che mondo è mondo le giovanili dell'Imperia fanno ride... Complimenti comunque a questi ragazzi che hanno tenuto alto il nome di Imperia... Almeno voi... GRAZIE!

im1923 ha detto...

Portano il nome ed i colori dell'Imperia, ma sono i ragazzi del settore giovanile della Rivira Pontedassio... infatti, ringraziando il master (altra medaglia da apporre al suo petto), non abbiamo più un settore giovanile.

Rob ha detto...

sti cazzi... questa mi giunge nuova...

SEZ. ROMA ha detto...

Infatti non volevo dirlo ma sono tutti fratelli di gente che gioca nella Riviera....Ilacqua, Schiavon... Mi sembrava strano...

gighe ha detto...

IO ODIO LA RIVIERA DEI FIORI!!!