sabato 8 maggio 2010

L'ultima giornata

Questi gli incontri dell'ultima giornata del campionato di Prima Categoria, che si giocherà domani.

Albisole-Legino: l'Albisole non ha più nulla da chiedere a questo campionato avendo raggiunto la salvezza, il Legino invece chiuderà comunque ai playout.
Baia Alassio-Don Bosco Vallecrosia: entrambe le squadre non hanno più obiettivi.
Bragno-Albenga: il Bragno è salvo e a metà classifica e l'Albenga è già retrocessa, perciò non si giocheranno nulla.
Camporosso-Millesimo: è insieme a Sassello-Pietra Ligure la partita più tesa. In caso di vittoria del Camporosso entrambe le squadre si ritroverebbero a 32 punti. Il Millesimo, che di regolamento essendo quintultimo avrebbe dovuto giocare i playout, si è trovato fuori dalla zona calda grazie alla prematura retrocessione della Nuova Intemelia, però c'è ancora questa possibilità... che cosa succederebbe in tal caso purtroppo non lo so... (differenza reti? Scontri diretti? Spareggio? Playout triangolare? Idee fantasiose ma infondate...). In ogni caso in caso di pareggio o vittoria del Millesimo il Camporosso andrebbe a giocarsi i playout con il Legino e il Millesimo sarebbe salvo.
Cerialecisano-Altarese: è l'ultima possibilità per il Ceriale di riagguantare l'Imperia (servirebbe però una vittoria e i nerazzurri dovrebbero perdere...). L'Altarese ha già chiuso il suo campionato, senza raggiungere i playoff. Il Ceriale ha comunque i playoff assicurati.
Nuova Intemelia-Imperia: è l'ultima partita del campionato, nella quale l'Imperia si giocherà, indipendentemente dagli altri risultati, la sua promozione. Basta un punto, è vero, ma la vittoria è raggiungibilissima visto che gli avversari sono già retrocessi. L'ultimo incontro di una cavalcata trionfante, nel girone di ritorno, che finora annota una sola sconfitta, due pareggi e undici vittorie.
Quiliano-Sant'Ampelio: entrambe le squadre non hanno più nulla da giocarsi.
Sassello-Pietra Ligure: è l'altra gara della giornata che deciderà le sorti del campionato. Dopo una stagione trascorsa tra il primo e il terzo posto alla penultima giornata il Pietra Ligure si è visto scalzato dalla zona playoff dal Sassello. L'ultima spiaggia per il Pietra è dunque l'ultima giornata, che il caso ha voluto fosse proprio lo scontro diretto. Il Sassello è avanti di un punto in classifica, perciò in caso di vittoria dei padroni di casa o di pareggio sarebbe proprio il Sassello a spuntarla. Andrebbe ai playoff il Pietra, al contrario, nel caso in cui riuscisse a strappare la vittoria esterna.

Nessun commento: